Partnership

link Campus University - Italy

LCU opera dal 1999 come filiale italiana dell’Università di Malta ed è stata ammessa nel Sistema Universitario Italiano con decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (n. 374 – 21 settembre 2011) e al seguito del riconoscimento del l’Agenzia nazionale per la valutazione dell’università e della ricerca (Anvur). La Link Campus University ha sede a Roma e la sua missione è promuovere attività di ricerca, studi e formazione. Gli obiettivi principali sono lo sviluppo e la diffusione della conoscenza nei campi dell’economia, delle relazioni politiche e internazionali, dell’organizzazione aziendale, della comunicazione, delle questioni giuridiche e di tutte le altre discipline di carattere socioeconomico, artistico, culturale, ambientale e sanitario. La visione di LCU è quella di contribuire allo sviluppo di conoscenze e competenze in un mondo pieno di sfide. Inoltre, l’Università collabora con istituzioni pubbliche e private e aziende a tutti i livelli trasferendo competenze know-how e tecnologia. Il Dipartimento di Ricerca della Link Campus University è composto da Centri di ricerca d’area e Centri di ricerca tematica.

Mitropolitiko College - Greece
La Grecia si distingue per l’alta qualità dei corsi universitari offerti e per il rinomato personale accademico. Pone l’offerta di studi universitari di eccellenza al centro della sua filosofia e la sua missione è quella di modellare il panorama dell’istruzione superiore greca in modo che assomigli a quello delle migliori università all’estero.
BKCon - Germany

BKCon  possiede un’ampia esperienza in progetti finanziati dall’UE, a livello di sviluppo e implementazione. Fondati nel 1994, vantano oltre 30 anni di esperienza in progetti transnazionali avendo partecipato alla progettazione e all’implementazione di un valore totale del progetto che supera il budget di 4 miliardi di Euro.

SYDIC - Italy

rappresenta la System Dynamics Society internazionale in Italia ed è un’associazione di ricerca multidisciplinare che conta più di 40 membri, la maggior parte dei quali sono accademici e ricercatori che si occupano delle discipline System Dynamics (SD) e Systems Thinking (ST). Può trasferire la metodologia Systems Thinking e System Dynamics che è l’elemento chiave abilitante per sviluppare le competenze affrontate dal progetto e produrre modelli simulativi sulla base delle dinamiche sociali complesse, nonché l’esperienza nella gestione di già 3 progetti UE e la loro diffusione & comunicazionerappresenta la System Dynamics Society internazionale in Italia ed è un’associazione di ricerca multidisciplinare che conta più di 40 membri, la maggior parte dei quali sono accademici e ricercatori che si occupano delle discipline System Dynamics (SD) e Systems Thinking (ST).

Universiteit Leiden - Netherlands

L’Università di Leida, fondata nel 1575 ed è una delle principali università di ricerca internazionali in Europa. Questa università attribuisce grande valore alla libertà di spirito, pensiero e parola. Ciò è espresso nel loro motto: Libertatis Praesidium – Bastione della Libertà

MOMENTUM - Ireland

Momentum è ora meglio conosciuta per il suo lavoro a livello europeo. Crea impatto attraverso programmi di istruzione e innovazione dell’UE sviluppando programmi di studio innovativi e strategie di istruzione terziaria per molti dei principali organismi di istruzione superiore e IFP irlandesi.